10.7 C
Milano
29. 03. 2024 16:11

Bollettino regionale, nuovamente in calo le terapie intensive: Milano, +3

I dati odierni rilasciati dalla Regione: tornano a diminuire i posti occupati nelle terapie intensive

Più letti

La pandemia non è certamente finita, ma sta lasciando indubbiamente alle sue spalle una crisi economica pesante e tanti malumori, come quelli degli infermieri scesi oggi nuovamente in piazza Duomo. Tuttavia in questo lento e difficile ritorno alla normalità i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 94.162 casi positivi (+95, mentre ieri l’aumento era stato di 115). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 21. I decessi raggiungono quota 16.691: sono 16, mentre ieri le vittime erano state 4.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive scendono di 5 unità a quota 36. Negli altri reparti presenti 231 ricoverati con un calo di 10 pazienti, mentre ieri il dato era rimasto invariato. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 10.160, quasi 400 test in più rispetto ai 9.758 della giornata precedente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.471. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 19 positivi, di cui 3 a Milano città.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A