18 C
Milano
19. 04. 2024 20:47

Camion in bilico sul ponte, incredibile incidente alle porte di Milano

Più letti

Stanno facendo il giro del web le immagini dell’incidente concluso con un camion in bilico sul ponte. Il tutto è avvenuto a Castellanza, alle porte di Milano, dove appunto un mezzo della Sieco, l’azienda che si occupa della nettezza urbana, è quasi caduto nelle acque del fiume Olona, in via Binda. 

Camion in bilico sul ponte, l’incidente

Il camion, per cause ancora da accertare, ha sfondato una rete di protezione e poi una specie di ringhiera prima di fermarsi con metà mezzo sospeso nel vuoto. Per pochi centimetri non è quindi finito in acqua, con conseguenze che sarebbero quindi state ancora più gravi di quanto non siano comunque già state.

Camion

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Camion in bilico sul ponte, la dinamica

Sul posto sono subito intervenuto tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per oltre cinque ore per risolvere una situazione sicuramente non usuale e delicata. Un uomo di 50 anni, stando a quanto riferito dal 118, è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un errore del conducente 50enne durante una manovra.

Camion, il precedente incidente

A novembre a San Donato un bus di linea aveva tamponato un camion. Era accaduto poco prima delle 12 sulla strada Paullese all’incrocio con via Gela, nel comune di San Donato Milanese, dove secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco un bus di Autoguidovie era finito contro l’altro mezzo. Il 118 aveva visitato una quindicina di persone coinvolte nell’incidente a San Donato e ne aveva medicate dieci, tutte per abrasioni o contusioni, e un paio per aver battuto la testa, mentre il conducente del bus era rimasto incastrato nell’abitacolo ed era stato liberato con sospette fratture alle gambe.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...