8.9 C
Milano
29. 03. 2024 12:32

Candyslab, per la Design Week alla Fabbrica del Vapore arriva l’installazione Madre Natura

L’opera di Massimo Caiazzo vuole riprendere l’idea che il design non può limitarsi a produrre solo oggetti

Più letti

Anche Candyslab è pronta per la Design Week di Milano. Dal 18 al 23 aprile alla Fabbrica del Vapore, infatti, sarà presente l’installazione Madre Natura, creata da un’idea di Massimo Caiazzo e realizzata da Candyslba in stampa 3D, utilizzando il filo in PLA (acido polilattico), un materiale ecosostenibile derivato da amido di mais eco-compostabile.

Candyslab, l’opera

L’opera di Massimo Caiazzo, uno dei massimi esperti della progettualità cromatica, vuole
riprendere l’idea che il design non può limitarsi a produrre solo oggetti, ma dovrebbe per prima cosa progettare per valorizzare i singoli e la collettività, rendendo più facili le relazioni quotidiane. Concetto questo alla base del progetto Design+Sensibile che propone una serie di iniziative e un ciclo di incontri, che saranno ospitati al Padiglione Messina 2 presso la Fabbrica del Vapore di Milano in via Procaccini 4.

Candyslab
Candyslab

Il mondo Candyslab per Madre Natura

L’installazione Madre Natura nasce da un’idea di Massimo Caiazzo e viene realizzata con il supporto tecnologico di SunD, curando ogni dettaglio per accentuare al massimo lo spirito del Made in Italy. Il progetto Madre Natura, con il lavoro di questi tre attori principali, è diventato un perfetto modello espressivo dell’“alto design” italiano e un esempio di tecnologia sostenibile. Nel dettaglio, la figura di Madre Natura è realizzata in Stampa 3D, alta 2,10 mt. e larga 4 mt., ed è caratterizzata da una texture in basso rilievo che evidenzia le tracce della successiva lavorazione, la pittura a mano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Candyslab, dichiarazioni

«Ci siamo resi disponibili nell’accogliere l’invito del designer Caiazzo, nel realizzare la sua idea artistica in grandi dimensioni della “Madre Natura” in stampa 3D e concretizzare la sua
“esistenza” femminile e rassicurante» afferma la dott.ssa Ying Cao, titolare, amministratore unico di Candy’s International S.r.l. – società ferrarese fondata nel 2009, che offre servizi e consulenza ai brand italiani nel settore del fashion e del lusso di notorietà mondiale per l’internazionalizzazione del sistema retail Made in Italy.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A