4.4 C
Milano
09. 12. 2022 01:06

Addio a Luciana Castellini, storica mamma del centro sociale Leoncavallo

Il saluto su Facebook alla 'compagna' Castellini, scomparsa all'età di 92 anni

Più letti

«Ci lascia Luciana. La nostra Presidente, la compagna del Leo più longeva, la donna che lottando con caparbietà ha macinato anni di lotte attraversate da diverse generazioni». Comincia così il post pubblicato sulla pagina Facebook dello storico centro sociale Leoncavallo di Milano, scritto per salutare Luciana Castellini, morta a 92 anni.

Centro sociale Leoncavallo, il cordoglio

«Aperta alla vita e alle sue diversità, ma pronta a ribadire le sue convinzioni con gentilezza ed educazione – prosegue il messaggio -, ferma nelle sue convinzioni anche a costo di cambiare tutto e riiniziare da capo. Una Donna di altri tempi direbbe qualcuno… può darsi, ma per noi è la persona che ha attraversato il tempo di tutti anche dei meno “anziani”».

Funerali e ricordo

«Delle tue lotte e della vita che ci hai dedicato porteremo sempre il ricordo», conclude il post firmato dalle ‘mamme antifasciste del Leo e Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito’. I funerali di Luciana Castellini si terranno in forma privata, domenica 11 settembre invece al Leoncavallo ci sarà un ritrovo per ricordarla.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...