23.9 C
Milano
15. 09. 2024 21:09

Tragedia in zona Corvetto: bimbo di 8 mesi muore in casa

L'autopsia sul corpo del piccolo è stata disposta dalle autorità per chiarire le cause del decesso

Più letti

Una tragedia ha scosso Milano in zona Corvetto: un bambino di 8 mesi è deceduto nel suo appartamento di via dei Cinquecento dove viveva con la famiglia. L’autopsia sul corpo del piccolo è stata disposta dalle autorità per chiarire le cause del decesso.

Spiderman si cala dalla clinica pediatrica de marchi
Clinica pediatrica de marchi

Tragedia in zona Corvetto, disperato intervento della madre

Il dramma in zona Corvetto si è consumato quando il bambino ha improvvisamente iniziato a manifestare difficoltà respiratorie. La madre, disperata, ha immediatamente allertato i soccorritori del 118. Nonostante l’intervento tempestivo e le prime cure prestate in casa, il piccolo è stato trasportato d’urgenza alla clinica De Marchi, dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L’intervento dei carabinieri e le prime indagini

I sanitari hanno richiesto l’intervento dei carabinieri, che sono giunti sul posto per eseguire le prime indagini. Gli agenti del nucleo Radiomobile e della stazione Vigentino non hanno trovato tracce di azioni violente nell’abitazione. Inoltre, il medico legale non ha riscontrato segni di violenza sul corpo del bambino. La madre, 35 anni, cittadina marocchina, è stata identificata dai militari.

Tragedia in zona Corvetto, la disposizione dell’autopsia

Nonostante le prime indicazioni escludano la presenza di violenza, il corpo del piccolo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’autopsia per determinare con certezza le cause della morte. La comunità residente in zona Corvetto resta in attesa di ulteriori dettagli su questa tragica vicenda che ha lasciato tutti nello sconforto.

In breve

FantaMunicipio #1: la prova del nove ai blocchi di partenza, quali i prossimi progetti milanesi

Si riparte, a inizio settembre, con la nuova edizione del FantaMunicipio. Anche in agosto il Comune non si è...