Ecco qui alcuni utili consigli su cosa fare questo weekend a Milano. Sabato 24 giugno 2023 e domenica 25 giugno 2023 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro.
Cosa fare questo weekend a Milano, musica con “Estate al Castello”
Ha preso il via con l’inizio dell’estate l’undicesima edizione di “Estate al Castello”, la rassegna di musica pop, elettronica, classica, teatro e danza che accompagnerà fino a settembre gli spettatori nelle serate milanesi. In questo weekend la programmazione prevede sabato il varietà teatrale ideato e condotto da Serena Dandini dal titolo “Vieni avanti cretina, NEXT!”, mentre domenica il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Milano dal titolo “Una serata con John Williams”, in cui verranno suonate le più belle colonne sonore firmate dal direttore d’orchestra statunitense.
Cosa fare questo weekend a Milano, appuntamento al cinema
Si accende il doppio schermo della storica arena AriAnteo nel Chiostro dell’Incoronata dove vengono proiettati in simultanea due film. Novità di quest’anno è l’aggiunta di due ulteriori arene: AriAnteo CityLife (dal 21 giugno), in Piazza Elsa Morante e AriAnteo Fabbrica del Vapore (dal 27 giugno). Sabato 24 giugno verranno proiettati L’ultima notte di Amore, con Pierfrancesco Favino, e The Whale, con il premio Oscar Brendan Fraser. Domenica 25 giugno sarà il turno di Grazie Ragazzi e Prossimo tuo hotel Milano.
Cosa fare questo weekend a Milano, eventi per bambini
Per i più piccoli, domenica il Museo di Storia Naturale propone il laboratorio “Tracce dal passato” (dai 6 ai 12 anni) in cui verranno ricostruite le tappe del lavoro quotidiano di un paleontologo e la storia affascinante dei reperti fossili giunti fino a noi. Sabato e domenica al Museo della Scienza e Tecnologia, laboratorio per i più piccoli dal titolo “Stop motion scintillante” (dai 3 ai 6 anni) per creare insieme un’animazione digitale.