10.2 C
Milano
22. 03. 2023 06:49

Covid, Moratti: «Ci avviciniamo all’immunità di comunità»

L'assessora al Welfare racconta con soddisfazione gli ultimi dati

Più letti

Nella giornata di ieri l’Italia ha raggiunto il record di 600mila somministrazioni in un giorno. Di queste ben 103mila vaccini sono stati effettuati in Lombardia, ovvero più del 15% del totale nazionale. Numeri che soddisfano l’assessora al Welfare Letizia Moratti.

Moratti: «Un’adesione straordinaria»

«Nella giornata di ieri sono state oltre 103mila le somministrazioni effettuate in Lombardia – ha scritto Letizia Moratti sul suo profilo Facebook -. Ci avviciniamo velocemente a toccare il 70% della popolazione vaccinata. Una percentuale che significherebbe il raggiungimento dell’immunità di comunità».

La vicepresidente sottolinea anche i numeri della campagna vaccinale under 29: «Intanto, è ancora straordinaria l’adesione della fascia 12-29 anni che ha superato le 582.000 prenotazioni. In queste giornate di fine settimana voglio però anche ringraziare tutte le persone che si adoperano negli hub per la migliore riuscita della nostra campagna vaccinale»

In breve

FantaMunicipio #25: quel meraviglioso potere del recupero degli spazi e delle persone

Settimana di commissioni e di sopralluoghi a Milano. Alcuni rappresentanti istituzionali si sono recati in visita, per esempio, a...
A2A