28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:20

Elezioni Milano: sondaggi, Sala aumenta il vantaggio su Bernardo

Il consorzio Opinio Italia riporta il Sindaco uscente come vincente nella sfida elettorale del 3 e 4 ottobre

Più letti

Beppe Sala è sulla strada per ottenere una nuova vittoria alle prossime elezioni Milano che si terranno il 3 e 4 ottobre 2021. Questo quanto riporta il monitoraggio dell’opinione pubblica pubblicato dal consorzio Opinio Italia. Il quale vede l’attuale Sindaco come vincente nei confronti del suo nuovo sfidante, Luca Bernardo, che si fermerebbe ad una percentuale tra il 44 e il 48 per cento.

Elezioni Milano, Sala verso una nuova vittoria

Un nuovo monitoraggio e un nuovo, leggero, vantaggio per Beppe Sala, che amplia dunque la forbice di voti che lo separano da Luca Bernardo. Variazione minima, di un 1% rispetto al precedente monitoraggio, ma che comunque permette di comprendere quale sia l’attuale trend in città. Da questa sfida, al momento, sembrerebbe escluso il candidato del Movimento Cinque Stelle, che peraltro ancora manca, il quale si fermerebbe ad un 3-5 per cento. Numeri che fanno capire, comunque, come la contesa sia molto delicata. 

Sala e Bernardo, sfida all’ultimo voto 

Si viaggia dunque verso la riconferma dell’attuale primo cittadino. Il quale, oltretutto, era dato per vincente anche da un precedente sondaggio Ipsos, che gli attribuiva un 58 per cento delle preferenze già al primo turno.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...