10.1 C
Milano
20. 04. 2024 04:05

Elezioni regionali in Lombardia: Fontana si ricandida?

Manca all'incirca un anno alle prossime elezioni regionali in Lombardia: gli schieramenti politici iniziano a pensare ai propri candidati

Più letti

Le elezioni regionali in Lombardia si terranno nel 2023. In quest’anno di tempo che ci separa dal voto i vari schieramenti politici iniziano a muoversi per designare i nomi dei prossimi candidati al Pirellone. L’attuale presidente uscente, Attilio Fontana, si ricandiderà?

Elezioni regionali in Lombardia, le prospettive

A Palazzo Lombardia il centrodestra è ormai di casa da tre decenni. Un tabù che il centrosinistra vorrebbe riuscira a sfatare nelle prossime elezioni regionali in Lombardia. Un nome di un candidato non c’è ancora, ma i bookmakers puntano forte su Emilio Dal Bono, sindaco di Brescia al secondo mandato. Lui per il momento nicchia e afferma che non è il momento per il toto-nomi.

elezioni regionali in lombardia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E sul fronte centrodestra? L’attuale governatore Attilio Fontana non ha ancora preso una decisione. «Avevo detto che la decisione verrà presa a marzo e confermo. Ne riparliamo a marzo», ha dichiarato oggi durante un’intervista alla Prealpina.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...