24.5 C
Milano
14. 07. 2024 00:07

Fedez di nuovo in ospedale: ricovero d’urgenza per un’emorragia

«Grazie ai dottori e agli infermieri del Policlinico di Milano che hanno trovato l'emorragia interna prima che fosse troppo tardi»

Più letti

Fedez, noto rapper italiano, ha affrontato nuovi problemi di salute che lo hanno portato a essere ricoverato d’urgenza al Policlinico di Milano. Tra la notte di mercoledì e la mattina di giovedì, Fedez è stato sottoposto a una gastroscopia a causa di una preoccupante perdita di sangue. A rivelare l’accaduto è stato lo stesso artista attraverso i suoi canali social, dove ha voluto ringraziare pubblicamente i medici e gli infermieri del Policlinico: «Grazie di cuore ai dottori e agli infermieri del Policlinico di Milano che hanno trovato l’emorragia interna prima che fosse troppo tardi per fortuna».

Fedez, messaggio importante sui social

Dopo il ricovero, Fedez ha condiviso ulteriori dettagli sul suo stato di salute tramite Instagram. In una storia, ha scritto: «È in questi momenti che capisci che certe persone è meglio perderle che trovarle», un messaggio che sembra riflettere anche su aspetti personali e relazionali della sua vita.

Il rapper ha pubblicato una foto che lo ritrae in un letto del pronto soccorso di via Francesco Sforza, accompagnandola con un commento ironico: «Sono tipo dj Khaled quando dice “another one” ma con le emorragie interne». Ha inoltre citato i versi di una canzone scritta la notte prima: «Sbagli se pensi che non ho mai amato/Per te avrei ucciso ma tu mi hai fermato/I buchi allo stomaco che mi son fatto/Per tutto lo schifo che ho accumulato». Questi versi potrebbero essere un riferimento alla fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La storia di Fedez dopo il ricovero al Policlinico di Milano
La storia di Fedez dopo il ricovero al Policlinico di Milano

Precedenti problemi di salute

La notizia del recente malore di Fedez arriva a poche settimane da un altro episodio preoccupante. A fine maggio, il cantante aveva dovuto sospendere la registrazione di una puntata della nuova trasmissione di Alessandro Cattelan a causa di un malore improvviso.

La fragilità della salute di Fedez

La salute di Fedez è delicata e monitorata costantemente. L’artista deve convivere con le conseguenze di un’importante operazione subita per un tumore al pancreas scoperto alcuni anni fa. «L’operazione è stata importante», aveva ricordato Fedez, «con l’asportazione di duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino. Devo assumere farmaci ogni giorno, stare attento all’alimentazione, ho spesso problemi di digestione e fitte allo stomaco».

Un ricovero precedente

Non è la prima volta che Fedez affronta gravi problemi di salute. Lo scorso settembre, il rapper era stato ricoverato per una decina di giorni all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove era stato operato per un’emorragia interna causata da due ulcere.

La recente emergenza sanitaria di Fedez evidenzia ancora una volta la fragilità della sua condizione fisica e la necessità di un monitoraggio costante. Nonostante le difficoltà, il cantante continua a condividere con i suoi fan le sue esperienze, mantenendo un atteggiamento positivo e ironico. La sua trasparenza riguardo le condizioni di salute offre un esempio di resilienza e forza, dimostrando come affrontare con coraggio le sfide della vita.

Chi è Fedez

Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, è un celebre rapper, cantautore e produttore discografico italiano, nato a Milano il 15 ottobre 1989. La sua carriera musicale inizia nel 2007, ma è nel 2011 che raggiunge la fama nazionale con l’album “Penisola che non c’è”. Da allora, ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” e “Pop-Hoolista”, affermandosi come una delle figure più influenti della scena musicale italiana.

Oltre alla musica, Fedez è noto per il suo impegno sociale e politico, spesso utilizzando i suoi canali social per esprimere opinioni su temi di attualità e giustizia sociale. È sposato con l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni, con la quale ha due figli. La coppia, spesso denominata “Ferragnez“, è molto seguita sui social media e rappresenta un simbolo di modernità e innovazione nel panorama dello spettacolo italiano.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...