21.4 C
Milano
19. 05. 2024 22:32

Fontana, troppa gente nei bar: «Se non si rispettano le regole, saremo costretti a chiudere»

Il governatore Fontana sottolinea la presenza di alcuni bar e ristoranti che non rispettano le regole: «Troppi bar sommersi di persone e apericene»

Più letti

Il governatore Attilio Fontana, intervistato durante il programma “Storie italiane” ha commentato l’andamento dei primi giorni della “nuova normalità“. Nonostante un rispetto generale delle regole, è preoccupato in particolar modo della situazione dei locali all’ora dell’aperitivo.

Le dichiarazioni. «Sicuramente è andata meglio di come immaginassi – ha dichiarato il presidente lombardo -.Ho visto che c’è stato grande rispetto da parte dei cittadini delle regole che abbiamo consigliato e imposto».

Tuttavia esistono ancora alcune attività che non convincono appieno il governatore. «Noi abbiamo dato la possibilità di riaprire bar e ristoranti – ha spiegato ancora -, a condizione che si rispettino certe regole. Se queste regole non vengono rispettate e la gente si ammassa in un bar è chiaro che purtroppo non potremo continuare a lasciare quella libertà. Saremo costretti nuovamente a chiudere».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...