5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:49

Food Wave Picnic: insieme per il clima

Un grande picnic sostenibile internazionale che si svolgerà in contemporanea in numerose città del mondo

Più letti

Domenica 18 giugno, a partire dalle ore 12.00 e fino alle ore 16.00, presso il Parco Sempione di Milano si terrà Food Wave Picnic, un grande picnic sostenibile internazionale che si svolgerà in contemporanea in numerose città del mondo.

Food Wave Picnic, il picnic sostenibile 

Il Food Wave PicNic è un un grande picnic sostenibile internazionale, che si svolgerà in contemporanea in numerose città europee e a San Paolo del Brasile, senza produrre sprechi e valorizzando le tipicità locali e stagionali; un vento promosso dal Comune di Milano (Direzione Monitoraggio Piani Fondi diretti EU e Direzione Educazione – Area Food Policy). 

Come si svolgerà il Food Wave Picnic

Ogni partecipante porterà il proprio pranzo come nella tradizione milanese della “schiscetta”, nel rispetto di preziosi consigli sul consumo alimentare sostenibile che saranno condivisi a tutte e tutti, e avrà la possibilità di prendere parte a performance musicali o assistere a talk dedicati al nesso cibo-clima. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 giugno 2023 sul sito http://foodwavepicnic.eventbrite.com/. L’evento è totalmente gratuito. Ogni partecipante può acquistare un solo biglietto a scelta tra le Aree indicate. Durante l’evento sarà poi possibile muoversi nelle diverse aree.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Partecipare come volontari al Food Wave Picnic

Per partecipare come volontari è necessario registrarsi attraverso il portale di CSV, inserendo i propri dati. Volontarie e volontari verranno inseriti in gruppi con turni e attività differenti, ma ricordiamo che si richiede la disponibilità per la giornata intera, dalle 8:00 alle 18.30.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...