13.2 C
Milano
20. 04. 2024 11:00

Guardare Milano dall’alto: arriva la webcam (a pagamento) in cima al Duomo

Come fare per prenotarsi e ammirare la città dal punto più alto

Più letti

Si può guardare Milano dall’alto? La risposta è sì, grazie alla webcam installata da mercoledì 22 marzo 2023 direttamente sul punto più alto della città, la Madonnina in cima alla cattedrale del Duomo. Attiva 24 ore su 24 una telecamera sulla guglia Maggiore, a oltre 100 metri di quota, è accessibile dal sito www.duomomilano.it.

Guardare Milano dallalto, Panorama 2
Guardare Milano dallalto, Panorama 2

Guardare Milano dall’alto, la telecamera in cima alla Madonnina del Duomo 

Ad accendere la webcam è stata la Veneranda Fabbrica del Duomo, che così offre ai milanesi una nuova opportunità per condividere il fascino e la suggestione del luogo simbolo di Milano nel mondo. E dunque spazio a tramonti, campanili, lo stadio di San Siro, il Castello Sforzesco e molto altro. 

Guardare Milano dallalto, Panorama
Guardare Milano dallalto, Panorama

Guardare Milano dall’alto, come fare per accedere alla webcam in cima al Duomo

Rotazione continua di 220 gradi, l’accesso alla webcam è possibile dal sito ufficiale del Duomo di Milano, www.duomomilano.it. Per collegarsi, è possibile scegliere tra due modalità: accesso unico o abbonamento annuale, contribuendo così a sostenere la Veneranda Fabbrica del Duomo e i suoi lavori di restauro. L’accesso unico, a partire da € 2,00, permette di collegarsi alla webcam per una singola sessione della durata di 20 minuti, inserendo il codice ricevuto dopo il pagamento nella pagina del sito webcam.duomomilano.it. L’abbonamento annuale, a partire € 15,00, permette l’attivazione del servizio attraverso un codice attivo per 12 mesi, con sessioni illimitate, inserendo il codice ricevuto dopo il pagamento.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...