29.8 C
Milano
13. 08. 2022 18:23

In pieno agosto file per vaccinarsi al Palazzo delle Scintille

Nonostante i no vax sono migliaia i milanesi che si recano negli hub per immunizzarsi dal covid

Più letti

Nonostante i no vax con le loro manifestazioni spesso sopra le righe e gli intellettuali che manifestano i loro dubbi, la gente corre lo stesso a vaccinarsi. Anche in pieno agosto si fanno le file, come accade al Palazzo delle Scintille, il principale hub vaccinale Covid-19 di Regione Lombardia, gestito dal Policlinico di Milano. Forse si tratta di persone che stanno per partire in vacanza ma, a giudicare, dal loro numero, si direbbe che non pochi sono coloro che restano a Milano in questo mese.

campagna vaccinale

Il Palazzo delle Scintille viaggia a un ritmo giornaliero di oltre 6mila vaccinazioni

Da quando è stato adibito alla vaccinazioni anti covid il Palazzo delle Scintille ha viaggiato finora a un ritmo giornaliero di oltre 6mila vaccinazioni. In alcune giornate si è raggiunto quota 9 mila, numeri altissimi per l’hub della Fiera possibili grazie alle 72 linee vaccinali che assicurano un percorso veloce di 30 minuti, salvo casi che necessitano qualche minuto in più di osservazione. Da segnalare che il centro di piazza VI Febbraio è sempre attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20.

 

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...