7.9 C
Milano
23. 04. 2024 20:51

Incidente sul lavoro, morto sul colpo un operaio di 52 anni. La dinamica della tragedia

Più letti

Tragico incidente sul lavoro subito dopo il Natale per un uomo di 52 anni, morto martedì mattina a Bollate (Milano). Stando alle primissime informazioni, tutto sarebbe accaduto gà poco prima delle 8, all’interno degli stabilimenti della Riam, unìazienda che si occupa di demolizioni auto in via San Nicola 45.

Incidente sul lavoro, che cosa è successo

L’incidente sul lavoro, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco intervenuti quando ormai non c’era più niente da fare, sarebbe avvenuto vicino a un macchinario che fa da comparatore: da chiarire la la dinamica esatta nelle ragioni. La Riam è un’azienda che si occupa della bonifica, della demolizione e del recupero dei veicoli fuori uso.

pronto soccorso milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente sul lavoro, soccorsi

L’Agenzia regionale emergenza urgenza non appena è scattato l’allarme ha inviato due squadre con ambulanza e automedica ma purtroppo per l’operaio, di origine straniera, non c’era nulla da fare. Oltre al personale sanitario e ai pompieri, in via San Nicola sono intervenuti gli agenti dalla polizia locale e il personale Ats ma l’uomo è morto sul colpo.

Incidente sul lavoro, precedenti

Si tratta solo dell’ultimo episodio di incidenti sul lavoro finiti in tragedia: a settembre un operaio era morto in un incidente che si era verificato in un cantiere edile, a Milano. L’uomo, secondo quanto si è saputo, ha fatto un volo di 15-20 metri morendo sul colpo. E’ accaduto in via Losanna, dove l’operaio stava lavorando su un alto trabattello, quando era precipitato nel cortile interno del palazzo. Inutili i soccorsi del 118.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...