21.3 C
Milano
02. 10. 2022 22:09

Italia-Inghilterra: controlli rafforzati in Darsena e Duomo

Più letti

Nessun maxischermo “pubblico”. Ma controlli anti-assembramento rafforzati in Darsena e in piazza Duomo. E’ la linea dettata dalla Prefettura in vista di domani sera, quando Italia e Inghilterra si sfideranno per la finale dell’Europeo di calcio. Già da venerdì sera, accanto alle balaustre degli ingressi del metrò davanti al Duomo, erano già accumulate e allineate decine di transenne, che serviranno a creare un cordone di protezione intorno al monumento a Vittorio Emanuele II.

Rafforzamento. Se l’Italia dovesse vincere la finale non si potrà vietare alla persone di festeggiare, ma sfilate e raduni andranno gestiti per evitare assembramenti senza controllo e vandalismi. Anche la Questura metterà in strada anche alcuni nuclei di «pronto impiego», in grado di spostarsi rapidamente in diverse zone della città.

Aternative. Gli unici maxischermi saranno quelli in alcune aree private come quelli installati alla Triennale, Arci Bellezza, Ride Milano, Arena Milano Est, ma anche all’Idroscalo e al Carroponte.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...