29.8 C
Milano
13. 08. 2022 16:48

Kaiseki: all you can eat alla milanese

Da “Hosomaki in Isola” a “Big City Life”, da “Un salto all’Arco” a “Unagi in Darsena” e molti altri

Più letti

Si chiama Kaiseki ed è un nuovo ristorante che aprirà domenica 29 maggio 2022 a Milano e propone una formula diversa del tradizionale all you can eat. Qui, infatti, si fondono la tradizione milanese da una parte e la cultura del sushi dall’altra, creando un binomio unico con l’obiettivo di rendere ancora più piacevole l’esperienza culinaria.

Kaiseki, la versione milanese dell’all you can eat

Da Kaiseki si può infatti trovare la selezione “Gran Milan”: sette piatti che omaggiano la città e i suoi quartieri contaminando icone della gastronomia locale: dall’ossobuco alla cotoletta passando per cassoeula e risotti. Tutti trasformati in piatti di sushi. Le tecniche e gli ingredienti giapponesi si fondono con ricette e materie prime tipiche della tradizione meneghina e lombarda.

L’inaugurazione milanese di Kaiseki

Il locale verrà inaugurato ufficialmente domenica 29 maggio. Per l’occasione verrà presentato anche il Kaiseki Mule, un drink estivo e rinfrescante con gin, Midori a base di melone Yūbari, ginger beer, sour e soda. I piatti omaggio a Milano? Arrivano “Hosomaki in Isola” e “Big City Life”, due maki al ragù di luganega e porri, uno con gorgonzola e ravanelli all’aceto di riso, l’altro con uova di salmone, salsa teriyaki ed erba cipollina; spazio poi a “Un salto all’Arco”, crocchette di riso allo zafferano al salto con cassoeula e mostarda di frutta; e ancora “Unagi in Darsena”, chirashi piccante di lenticchie con pesce d’acqua dolce flambato e foglia di barbabietola; e “Tokyo a Nolo”, unagi in carpione giapponese con aceti di riso e verdure saltate allo zenzero. Per chi prenderà “Involtino Moscova”, invece, ci sarà una foglia di riso ripiena di cotoletta di vitello e accompagnata da una salsa agropiccante. “Il Maki di Porta Romana”, invece, è un uramaki in foglia di cavolo cinese con ossobuco di vitello, gremolada e quartirolo sbriciolato e caramellato.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...