4.4 C
Milano
09. 12. 2022 01:08

Ladre in Stazione Centrale, arrestata una 25enne con un mandato di arresto europeo

Gli agenti del Nucleo reati predatori hanno arrestato una donna specializzata in furti

Più letti

Una ladra in meno in giro per Milano. Il Comune infatti ha comunicato che lo scorso 31 ottobre gli agenti del Nucleo reati predatori della Polizia locale hanno arrestato D.S., 25 anni, specializzata in furti ai danni dei turisti e destinataria di un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità croata per furto e truffa.

stazione centrale

La Polizia all’opera

Gli agenti di pattuglia nell’area della Stazione Centrale e della metropolitana si sono infatti accorti della presenza di tre donne, già note e con numerosi precedenti per furto specialmente ai danni dei turisti: hanno deciso di tenerle d’occhio e poco dopo le hanno visto seguire una signora diretta ai treni.

L’intervento

Gli agenti sono quindi intervenuti intercettando lo sguardo di intesa fra le tre che attivano una prassi consolidata: mentre una si avvicina e tenta il furto, le altre due si posizionano in modo da coprirla aprendo le sciarpe per occultare la vista ai passanti. Ma il tentativo stavolta non è andato a buon fine perché la signora è entrata in uno dei bar della stazione.

Arrestata 25enne

Prima che riuscissero a disperdersi tra la folla alla ricerca di una nuova vittima, gli agenti hanno fermato le donne. Dal controllo dei documenti è emersp che una delle tre, D.S. appunto di 25 anni, è destinataria di un mandato di arresto europeo, pertanto è stata immediatamente arrestata e portata nel carcere di San Vittore.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...