14.1 C
Milano
03. 10. 2024 16:49

Lavoro, affitti, taxi, impianti sportivi: il Comune destina 13 milioni

Più letti

Ammonta a 13 milioni di euro la dotazione del Fondo di mutuo soccorso istituito dal sindaco Beppe Sala durante il lockdown con l’obiettivo di alleviare le difficoltà delle famiglie e per sostenere la ripresa economica.

Seduta. Oggi il consiglio comunale si riunirà per cominciare ad allocare le risorse. In particolare, il Pd chiede di destinare 5,5 milioni di euro al sostegno dell’occupazione: contributi per la creazione e stabilizzazione di posti di lavoro nelle microimprese fino a 5 dipendenti che abbiano avuto almeno 56 giorni di chiusura obbligatoria. Altri 3,2 milioni andranno sul sostegno agli affitti, 780.000 ai concessionari degli impianti sportivi del Comune e 520.000 per l’attività delle associazioni sportive senza scopo di lucro.

Mobilità. Il Comune metterà anche a disposizione 700.000 euro in voucher per abbattere i costi delle corse in taxi per anziani, personale medico e sanitario, disabili, donne in orari serali e notturni. Altri 530.000 euro serviranno a coprire i maggiori oneri dovuti all’emergenza per l’assistenza educativa ai bambini disabili (fino ai 14 anni). A chiudere la spesa corrente ci sono 500.000 per il Fondo Autunno per l’acquisto di mascherine per le fasce più deboli in caso di una seconda ondata in autunno.

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...