20 C
Milano
18. 05. 2022 08:36

Il liceo Leonardo Da Vinci eletto tra i migliori di Milano: dallo stato dei bagni non si direbbe lo stesso

Una recente ricerca ha incoronato il liceo Leonardo Da Vinci come miglior scientifico di Milano: ma siamo sicuri che è tutto oro ciò che luccica?

Più letti

Eduscopio, il portale creato dalla Fondazione Agnelli che valuta le migliori scuole italiane, ha incoronato il liceo Leonardo Da Vinci come il miglior scientifico di Milano. Un risultato indubbiamento prestigioso per l’istituto di via Respighi che lo conferma ancora una volta tra le scuole più ambite del capoluogo meneghino. È però tutto oro ciò che luccica?

Liceo Leonardo Da Vinci, la situazione dei bagni è disastrosa

Nonostante i meriti scolastici, qualcosa da migliorare indubbiamente c’è. Come mostrato dal video postato dal canale “Milanobelladadio” la situazione all’interno dei bagni del liceo Leonardo da Vinci è a dir poco disastrosa. Nelle immagini si vedono porte imbrattate e cadenti, così come i pannelli dei soffitti penzolanti. Per non parlare poi dello stato d’igiene dei servizi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

Le carenze strutturali sono una grave piaga della scuola italiana. A Milano non è la prima volta che assistiamo a delle scene del genere con ragazzi costretti a stare a casa per allagamenti o altri malfunzionamenti. L’ultima indagine di Legambiente sulla qualità dell’edilizia scolastica e dei servizi rivela come più del 36% delle scuole del Centro-Nord richieda interventi strutturali urgenti. Se si muove lo sguardo a Sud la percentuale aumenta addirittura al 56%.

A tutto questo può poi essere aggiunto la mancanza di personale di questi primi mesi di scuola. A Milano in media una scuola su quattro non ha ancora potuto garantire il tempo pieno ai propri studenti. Insomma, ben vengano i riconoscimenti come quello ottenuto dal liceo Leonardo da Vinci, ma c’è ancora molto da fare e migliorare.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...