29.1 C
Milano
13. 07. 2024 21:22

La Lombardia si prepara ad entrare in zona gialla: cosa cambierà?

Ecco cosa cambierà nei prossimi giorni per i milanesi

Più letti

È ormai ufficiale: da domenica la Lombardia entrerà in zona gialla. A darne l’annuncio lo stesso presidente Fontana attraverso un post sui suoi canali social. Ma cosa cambierà nella pratica?

Spostamenti. Si potrà tornare finalmente a muoversi liberamente tra comuni senza l’autocertificazione. L’unico limite resterà quello del coprifuoco dalle 22 alle 5. Fino al 20 dicembre poi, sarà possibile anche muoversi fuori Regione purché anche la destinazione sia inclusa in un’area gialla. Dal 21 dicembre al 6 gennaio invece, come previsto dal Dpcm Natale, scatterà il divieto di uscire dalla Lombardia.

Ristorazione. Bar e ristoranti riapriranno i battenti, ma con orario limitato. Resteranno aperti fino alle 18 con la possibilità di servire esclusivamente al tavolo. Dalle 18 alle 22 sarà invece consentito il servizio d’asporto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ristoranti milano covid

Negozi. I negozi continueranno a restare aperti secondo gli orari stabiliti dall’ultimo decreto. I centri commerciali e le attività al loro interno continueranno invece a restare chiuse durante i weekend.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...