M4, cronoprogramma in linea

metro m4
metro m4

Si lavora alacremente al cantiere della linea M4 della metropolitana all’aeroporto cittadino di Linate.

 

Il sindaco Giuseppe Sala ha confermato i tempi delle aperture della nuova linea che prevede un primo step tra un anno a gennaio/febbraio del 2021 con le aperture di Linate, Forlanini Quartiere e Forlanini Fs, le prime tre fermate.

A luglio del 2022 la linea aprirà fino a Dateo, a dicembre del 2022 fino a San Babila, nell’estate del 2023 tutta la linea fino a San Cristoforo sarà aperta per un totale di 21 stazioni e 15 chilometri di lunghezza.

I tempi. «Abbiamo perso un po’ di tempo all’inizio, come sempre quando si scava – ha sottolineato il primo cittadino -, ma ormai da un anno e mezzo, due, siamo solidi sui tempi e non vedo problemi per arrivare a mantenere queste promesse. Mi piace l’idea di far partire il primo treno il giorno in cui si riaprirà Linate con i lavori interni fatti».

Per il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, questo «è un cantiere molto bello, inoltre ha un tasso di tecnologia e innovazione che consentirà a quest’opera di essere all’avanguardia con le linee più moderne d’Europa. Il collegamento avvererà dal centro al city airport in 12 minuti e collegherà i luoghi di trasporto di questa città».

M4, cronoprogramma in linea
M4, cronoprogramma in linea