31.2 C
Milano
21. 05. 2022 21:24

Una nuova marcia per il clima a Milano: si chiude la settimana della Pre-Cop26 (e le strade)

La marcia per il Clima prevista a chiusura dell'intensa settimana di manifestazioni rischia di portare disagi lungo le strade, ecco il percorso per sapere cosa aspettarsi.

Più letti

A chiusura delle numerosi iniziative che hanno caratterizzato la settimana dedicata ai cambiamenti climatici -alcune autorizzate, altre meno– oggi a Milano sfilerà il corteo organizzato da Climate Open Platform e Friday For Future Milano. L’iniziativa si rivolge sia ai movimenti e alle associazioni che ai cittadini, invitando tutti a manifestare a favore della questione ambientale. La partenza è prevista per le 15:00 da Largo Cairoli, ma si differenzierà dalle precedenti per il percorso.

Marcia per il clima a Milano oggi, ecco il percorso

Oggi in città sono previsti disagi a causa della temporanea chiusura al traffico di tutte le strade coinvolte dal corteo. Come riportato da La Repubblica, anche i trasporti subiranno delle modifiche lungo le strade coinvolte. Quindi oltre al noto luogo di partenza, vedranno sfilare il corteo via Legnano, Piazza della Lega Lombarda e Piazzale Biancamano, dove svolterà per Bastioni di Porta Volta raggiungendo Piazzale Baiamonti, Via Ceresio e via Procaccini all’altezza del Cimitero Monumentale. La manifestazione si concluderà in Piazzale Giulio Cesare, passando prima dei pressi del MiCo come gesto simbolico. E’ possibile visualizzare la mappa dell’intero percorso qui, sul sito della Global March for Climate Justice.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...