30.9 C
Milano
15. 08. 2022 18:11

Lombardia, mascherine obbligatorie fino al 14 luglio

Più letti

La nuova ordinanza della Regione Lombardia proroga fino al 14 luglio l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. D’altronde l’orientamento era già chiaro da giorni, cioè quello di mantenere questa disposizione ancora per altre due settimane dopo la scadenza dell’ordinanza in vigore.

Il commento. «Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio – ha anticipato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana su Facebook -. Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina».

Prossimamente. «Vedremo se a metà luglio si potrà magari abbandonare temporaneamente, ma io penso che ognuno di noi deve comunque essere diligente nel capire che la riduzione della diffusione del virus dipende anche da un atteggiamento personale – ha spiegato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera -. Valuteremo con i nostri esperti, il fatto di avere le mascherine, di stare a distanza, anche sui mezzi pubblici, ricordando che a settembre ripartiranno le scuole anche se solo in una situazione speriamo di minor recrudescenza. Gli esperti ci porteranno a fare una valutazione e vedremo anche i dati che ci sono a settembre».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...