20.6 C
Milano
21. 09. 2023 17:38

Elezioni, Matteo Salvini: «Oggi chiudiamo le liste, io candidato nella mia Milano»

«Faccio gli auguri a Renzi, Letta, Di Maio, Boldrini, Speranza - dice il leader della Lega -, ma sono assolutamente fiducioso nel risultato finale»

Più letti

«Dopo aver donato il sangue, vado in ufficio e oggi chiudiamo le liste. E penso che saranno delle belle liste. Io sarò orgogliosamente candidato nella mia Milano. Mi chiedono di candidarmi anche in altre Regioni, dalla Calabria, alla Puglia, alla Sicilia, alla Calabria, al Lazio»: lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini prima di donare il sangue a Milano.

Matteo Salvini e i nuovi innesti

«Non posso essere ovunque – ha aggiunto -, ne sceglierò alcune e poi fra 37 giorni finalmente scelgono gli italiani». Nelle liste «è riconfermata tutta la squadra della Lega di governo – ha sottolineato Matteo Salvini – mentre vedo che a sinistra ci sono polemiche che vanno avanti da giorni». Fra i nuovi innesti «ci saranno diversi sindaci. E poi sono orgoglioso di alcuni sì della società civile – ha concluso Salvini – io penso che con oggi avremo chiuso tutte le liste in tutta Italia».

Matteo Salvini

«La Lega traina il centrodestra»

«Io penso alla squadra e la squadra è il centrodestra che è vincente e compatto, mentre la sinistra è divisa in quattro. E poi io ho sempre l’ambizione, la speranza e la convinzione che la Lega possa essere il traino di questa squadra di centrodestra. Com’è giusto che sia – ha aggiunto Salvini – chi prende un voto in più avrà l’onore di prendere per mano questo Paese». Però «lasciamo scegliere gli italiani – ha detto Salvini – non qualche giornalista o qualche sondaggista. Gli italiani il 25 settembre sceglieranno e io penso che sceglieranno bene».

La candidatura di Renzi

«Matteo Renzi? Non avevo seguito la sua candidatura. Gli faccio i miei auguri, il bello della democrazia è che scelgono gli italiani. Ma c’è tanta voglia di Lega, centrodestra e di cambiamento» ha detto Salvini in merito a una possibile candidatura di Renzi al Senato proprio nel capoluogo lombardo. «Faccio i miei migliori auguri a Renzi, Letta, Di Maio, Boldrini, Speranza – ha concluso Matteo Salvini -, ma sono assolutamente fiducioso nel risultato finale».

In breve

FantaMunicipio #2: c’è da spostare una macchina…arriva il No parking day

Domenica 24 settembre stop alla sosta in nove strade della città, una per ogni Municipio per il No parking...
A2A
A2A