0.6 C
Milano
07. 12. 2021 09:29

L’assessore Galimberti: «Solo in Lombardia gli insegnanti non sono ancora stati convocati per i vaccini»

L'assessore all'Educazione sollecita la Regione per vaccinare gli insegnanti: il video

Più letti

L’assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Laura Galimberti, ha pubblicato un video sui canali social per chiedere che gli insegnanti lombardi vengano vaccinati al più presto.

Le dichiarazioni. «Ci permettiamo però a questo punto di sottolineare l’urgenza di avviare le prenotazioni anche per un’altra categoria di lavoratori che da mesi si impegna con dedizione e professionalità per i cittadini più piccoli e per permettere alle famiglie di conciliare la vita personale e gli impegni di lavoro – ha spiegato Galimberti -. Sono gli insegnanti di ogni ordine e grado e in particolare gli educatori e le educatrici dei servizi all’infanzia che ogni giorno lavorano con bambini che non portano mascherina, accudendoli e interagendo direttamente con loro».

L’assessore sottolinea che la Lombardia è indietro rispetto alle altre regioni che sono già partite con le vaccinazioni del personale scolastico. «Non ci piace fare paragoni con le altre regioni, capiamo che le difficoltà e le complessità sono tante ma purtroppo dobbiamo constatare che ovunque in Italia la categoria degli insegnanti è stata perlomeno convocata per gli appuntamenti per le vaccinazioni – ha concluso -. Riteniamo che che sarebbe un segnale molto importante che anche la Lombardia seguisse questa strada perché è una possibilità vera di tenere aperte le scuole in sicurezza. Speriamo di avere presto notizie positive in tal senso da Regione Lombardia».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...