8 C
Milano
03. 12. 2021 17:25

Milano, primo weekend da zona rossa: Gae Aulenti non si “risparmia”

Inizia un particolare weekend da zona rossa: le immagini

Più letti

Oggi inizia il primo fine settimana da zona rossa. Un sabato tranquillo privo del solito chiasso milanese, ma sicuramente non “privo di vita”.

La situazione. Per le strade di Milano si nota meno gente di ieri, effetto dovuto anche alla classica chiusura di molti uffici nel fine settimana. Tuttavia i milanesi non rinunciano alle sane abitudini del weekend, come ad esempio il jogging e l’attività fisica nei parchi.

Nell’area verde intorno alla biblioteca degli alberi si trovano un discreto numero di persone intente a svolgere esercizi fisici. Il tutto nel pieno rispetto delle norme: distanziamento e mascherine dove necessario.

Anche i mercati continuano la propria attività, nonostante il numero di bancarelle limitate. In piazza Gae Aulenti sono numerose le persone che si accingono a far la spesa presso i banchi del mercato all’aperto.gae aulenti milano

I bar continuano la propria attività d’asporto con qualche piccola fila ordinata al di fuori dei locali: sono in molti a non voler rinunciare al caffè o al cappuccino del barista di fiducia. Cambiano semplicemente le modalità. Al posto di consumarlo al banco lo si porta direttamente a casa.

Trasporti. Su pullman e metro la situazione è sotto controllo. I tornelli per ora non sono mai stati bloccati e non si sono verificate code . Lo stesso si può dire per i mezzi di superficie: non si registrano particolari affollamenti sui pullman.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...