8.6 C
Milano
28. 03. 2024 21:55

Milano, timori per la “variante movida”: assembramenti e mancato rispetto del coprifuoco

Il weekend inizia con il piede sbagliato: il mancato rispetto delle regole sembra essere una costante della movida milanese

Più letti

Il monitoraggio del venerdì ha confermato la zona gialla per Milano: l’indice Rt lentamente decresce, così come giorno dopo giorno si abbassa la pressione sugli ospedali. Tuttavia resta in gioco l’incognita più grande, ovvero la “variante movida“.

La situazione. Nel weekend appena iniziato si sono nuovamente verificate situazioni in cui il rispetto delle regole è saltato. Già a partire da ieri sera sono stati aumentati i controlli delle forze dell’ordine nelle piazze del divertimento, da Brera all’Isola, passando per Navigli e piazza Leonardo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ciò nonostante nella zona di corso di Porta Ticinese c’erano tantissimi giovani in giro oltre le 22, orario di inizio del coprifuoco. Dopo aver affollato gli spazi esterni dei locali, i ragazzi hanno continuato a stare all’aperto a bere, cantare e divertirsi.

Il rischio è una multa salata dai 400 ai 1000 euro, ma il fatto non sembra preoccuparli più di tanto. Ed in fondo di agenti in giro, nonostante i proclami, non se ne vedono così tanti.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A