28.3 C
Milano
22. 05. 2022 18:49

Movida, da oggi fino al 5 settembre vietato vendere cibi e bevande da asporto in vetro o lattine

L’ordinanza del sindaco Sala riguarda esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali

Più letti

Da oggi fino al 5 settembre, dalle 22 alle 5 nelle zone della movida è vietato vendere o somministrare cibi e bevande da asporto in bottiglie e contenitori di vetro o in lattina. Possono essere utilizzati soltanto contenitori di carta o plastica previa spillatura o mescita delle bevande. L’uso del vetro e delle lattine è consentito solo all’interno dei locali o nei plateatici con servizio al tavolo.

arci bellezza

Interessate le 12 zone del divertimento

Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala: il provvedimento, spiega una nota del Comune, è motivato  da ragioni di tutela del decoro, dell’ambiente, del patrimonio culturale e della sicurezza e si applica a tutte le tipologie di esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani per asporto, pubblici esercizi, distributori automatici e street food che lavorano nelle aree del Duomo, dell’Arco della Pace, di Ticinese, Darsena, Navigli e Tortona, di Nolo, di corso Como, Gae Aulenti, Garibaldi e Brera, e infine nelle aree Isola, Lazzaretto e Melzo.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...