9.2 C
Milano
28. 03. 2024 16:52

Piazzale Loreto, incidente mortale: donna travolta da un camion

Più letti

Incidente mortale in piazzale Loreto. Una donna di 38 anni è morta dopo essere stata investita da un camion. Ambulanza e automedica del 118, ma anche vigili del fuoco e polizia locale di Milano sono prontamente intervenuti sul posto ma non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso.

Piazzale Loreto, l’incidente

La tragedia è avvenuta alle 14.30 esattamente in viale Brianza, a una decina di metri appunto dall’incrocio con piazzale Loreto, in direzione della stazione Centrale. In base a una prima ricostruzione dei fatti, la donna, che aveva con sé una bicicletta (anche se non è ancora chiaro se fosse in sella al momento del sinistro), sarebbe stata travolta da un camion. Il tratto interessato di viale Brianza in direzione Stazione Centrale è stato chiuso al traffico per effettuare tutti gli accertamenti che serviranno a fare luce sulla dinamica dell’incidente.

piazzale loreto

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Piazzale Loreto, il camion

Il conducente del camion, un italiano sulla quarantina, non ha riportato conseguenze fisiche. Gli è stato però sequestrato il mezzo. Stesso discorso per la bicicletta, spezzata a metà, con la ruota anteriore che è rimasta schiacciata sotto a una delle ruote motrici dell’altro veicolo coinvolto. Da sottolineare come nel punto dove è avvenuti l’incidente non siano presenti strisce pedonali, come ben sa chi conosce il luogo.

Non solo Piazzale Loreto

Si tratta della seconda tragedia del giorno a Milano, dopo quella che ha riguardato una ragazza di 20 anni trovata morta alla Iulm di Milano. Ancora da chiarire le cause del decesso. Secondo le prime, frammentarie informazioni, il corpo della ragazza non presenterebbe evidenti segni di violenza, e sarebbe stato trovato all’interno della struttura.

Incidente in piazzale Loreto dopo la tragedia alla Iulm

Il cadavere della ragazza è stato trovato con una sciarpa attorno al collo con l’altro capo appeso a una porta, in una sorta di impiccagione. Dai primi esami degli investigatori, risultano elementi che fanno propendere per un suicidio. Il cadavere è stato trovato in un bagno alle 6.45 da un custode che stava facendo il giro di apertura degli Istituti. La giovane ha lasciato un biglietto in cui manifestava l’intenzione di suicidarsi. Lo scritto è stato trovato sul posto e acquisito dai carabinieri. La ragazza aveva 20 anni, era di origini sudamericane e risiedeva a Milano.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A