26.4 C
Milano
24. 05. 2022 18:02

La protesta social dei genitori: «Rivogliamo il post-scuola, gentilmente»

I genitori aprono una pagina social per fare pressione sul Comune: rivogliono il prima possibile il post scuola

Più letti

Il gruppo Facebook Ripristino post scuola Milano dalla scorsa estate punta a far riattivare le ore pomeridiane per i bambini di nidi e scuole dell’infanzia comunali. Il servizio, ripartito lo scorso settembre, è stato interrotto dopo le vacanze di Natale. L’assessora all’Istruzione Anna Scavuzzo ha spiegato la scelta con la difficile gestione del personale durante l’ultima ondata della pandemia. Ora che la Lombardia è tornata in zona bianca i genitori chiedono a gran forza il ripristino del post-scuola, tanto utile all’organizzazione famigliare.

Post-scuola, la missiva dei genitori

post-scuolaOra il comitato ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione più organica, con immagini, video e frasi incisive, aprendo la pagina social Gentilmente post scuola e scrivendo al sindaco Beppe Sala: «Ci aspettiamo che il servizio di post scuola venga ripristinato subito e garantito anche per i prossimi anni scolastici, senza clausole, così come è stato garantito da tutti i sindaci di tante giunte di tanti orientamenti politici prima di Lei. Ci aspettiamo che il servizio venga ripensato come parte integrante dell’offerta e non come ‘servizio aggiuntivo’. Ci aspettiamo di poter lavorare sapendo di poter contare su un sistema scolastico solido, non costantemente sull’orlo di un collasso».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...