15.6 C
Milano
16. 04. 2024 23:05

Sala: «Una summer school per aiutare le famiglie nella gestione dei bimbi»

Il comune pensa a nuove iniziative per aiutare le famiglie nella gestione dei figli

Più letti

Il sindaco Giuseppe Sala questa mattina ha fatto visita all’associazione Zumbimbi per parlare della delicata situazione riguardante la gestione dei bambini durante l’emergenza Covid-19.

L’associazione. Zumbimbi, situato alla Barona, nasce grazie allo sforzo comune della cooperativa “La cordata” e della cooperativa “Conin”. «Ci occupiamo dei minori con genitori ospedalizzati – ha raccontato Benedetta Rho, responsabile della struttura – Qui vengono accolti in quanto positivi, e restano in struttura fino a quando il tampone non risulterà negativo».

L’associazione si cura di ogni aspetto della vita dei minori durante la fase di isolamento. «I ragazzi sono seguiti da un’equipe di educatori e psicologi – ha proseguito Benedetta Rho – Al mattino si svolgono le attività didattiche e al pomeriggio tutta una serie di attività da remoto grazie alle competenze messe a disposizione dai nostri volontari»

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Summer school. Il sindaco Sala ha poi espresso la necessità di un intervento a sostegno delle famiglie nella gestione dei figli. «È probabile che alcune attività ripartiranno a Maggio – ha affermato il Primo Cittadino – Si scaricherà soprattutto sulle madri il problema della gestione dei bambini».

Un aiuto concreto potrebbe arrivare però direttamente dal Comune. «Ho chiesto all’assessorato e agli uffici tecnici di preparare una proposta – ha aggiunto Sala – Si pensa ad una summer school che non sarà una scuola, ma una modalità di sostegno concreta alle famiglie»

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...