7.6 C
Milano
25. 04. 2024 04:04

Sala attacca Gallera: «Parole sbagliate, ma soprattutto sbagliato non far partire le vaccinazioni»

Il sindaco Sala commenta le parole di Gallera sui ritardi nelle vaccinazioni: le dichiarazioni

Più letti

In occasione della visita alla camera ardente per Marco Formentini il sindaco Sala ha rilasciato delle dichiarazioni anche sul “caso Gallera” e sui ritardi sulla campagna di vaccinazione anti-Covid.

Le dichiarazioni. «Credo che Gallera abbia sbagliato. In questo momento, con questa attesa, sono parole sbagliate», ha dichiarato Sala intercettato dai cronisti all’uscita della camera ardente.

sala gallera vaccini

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ma l’errore secondo il primo cittadino non si ferma solo alle parole. «Credo sia anche un errore se non altro dichiararlo in questo modo, il non far partire la campagna di vaccinazione perché c’è un’ aspettativa straordinaria – ha aggiunto il sindaco -, ci stiamo rendendo tutti conto che questa pandemia è destinata ad andare avanti un paio di anni, a meno che venga interrotta da una vaccinazione».

C’è stato il tempo anche per una battuta su un possibile rimpasto al Pirellone. «È un tema loro – ha affermato Sala -, come sempre di fronte a queste situazioni se devono cambiare qualcosa che lo facciano subito. Questo lo dico per il bene di tutti noi Lombardi. Non c’è niente di peggio di lasciare queste situazioni all’indeterminatezza».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...