12.9 C
Milano
31. 03. 2023 18:21

Sala: «Fare il sindaco è una fatica, ma i milanesi sono meravigliosi»

Il sindaco Sala ha fatto "virtualmente" visita agli studenti dell'istituto primario "Riccardo Massa"

Più letti

Quest’oggi il classico appuntamento con il format “Buongiorno Milano” è andato in onda in versione prandiale. Il sindaco ha fatto visita “virtualmente” ad una classe dell’istituto primario “Riccardo Massa“.

Didattica online. «Ne approfitto di questo collegamento – sottolinea in apertura Sala – per ringraziare tutti per l’enorme sforzo profuso per reinventare tutta la scuola. Noi abbiamo dato il nostro sostegno regalando diversi tablet agli istituti ed anche il Governo è intervenuto con alcune misure per agevolare la didattica online».

Il ruolo del giornalista è toccato questa mattina ai più piccoli che hanno incalzato il sindaco con alcune domande. Alla domanda su quanto fosse difficile fare il sindaco, Sala ha risposto: «È faticoso, ma ho la fortuna di avere dei concittadini meravigliosi che ti fanno dimenticare la stanchezza».

Un’altra piccola curiosa ha chiesto quando riapriranno i parchi giochi. «Dal Governo ci dicono che dobbiamo sanificare ogni giorno. Stiamo studiando le soluzioni per riaprire», è stata la risposta del primo cittadino.

Riapertura scuole. Infine, è stato proprio il sindaco a rivolgere agli alunni la fatidica domanda: «Volete tornare a scuola settembre?». La risposta non poteva che essere un “Sì” forte e deciso urlato in coro.

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A