6.9 C
Milano
24. 04. 2024 00:59

Sala sulla scuola: «È grave non sapere ancora quando si ripartirà»

Nel consueto messaggio social il sindaco Sala torna a chiedere maggior chiarezza sulla data di riapertura delle scuole

Più letti

Nel consueto appuntamento con il format “Buongiorno Milano” il sindaco Sala torna ancora una volta sul tema scuola.

Riaprire. Come ha più volte sottolineato, il primo cittadino chiede che le scuole tornino alla didattica in presenza già da settembre. «La scuola è un elemento fondante del nostro paese – esordisce così nel suo videomessaggio  -. Non garantisce solo l’istruzione, ma è un elemento di welfare ed inclusione sociale».

Proprio le caratteristiche sociali alla base dell’istituzione scolastica rappresentano quegli aspetti fondamentali che dovranno essere riattivati al più presto. «La scuola è la più potente arma per pareggiare le opportunità dei nostri figli – sottolinea Sala – Chi è indietro viene portato avanti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il primo cittadino chiede che il Governo faccia chiarezza sulle date delle riaperture. «È grave non sapere quando si riparte – commenta ancora Sala -. Non provino a dirci che riapriranno dopo il 20 settembre nell’attesa che in alcune regioni si svolgano le elezioni».

Investimenti. «A Milano però fermi non vogliamo stare – aggiunge Sala annunciando il piano di investimenti nell’edilizia scolastica -. Abbiamo speso 200 milioni per una poderosa manutenzione. Avremo 9 nuove meravigliose e grandi scuole con spazi polifunzionali. Le scuole devono vivere tutto il giorno e poter accogliere genitori e bambini anche durante il pomeriggio».

 

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...