28.1 C
Milano
17. 08. 2022 15:33

Sala: «Bene i controlli dei vigili, ma assembramenti nei cortili non vanno bene»

Più letti

Mattinata di Pasquetta in giro con i vigili per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che nel consueto videomessaggio social ha fatto il punto sui controlli della Polizia Locale. «Ci sono in giro settanta pattuglie – ha spiegato il comandante dei ghisa, Massimo Ciacci -. Le persone che fermiamo sono quasi tutte in regole, autorizzate soprattutto per lavoro».

Parco Lambro. Il sindaco ha presentato anche i droni in utilizzo alla Polizia Locale, soprattutto nei parchi. Di fatto, viene spiegato come le immagini registrati dai mezzi vengono monitorate su tablet per scovare i “furbetti”.

Centrale operativa. In piazza Beccaria, invece, c’è la centrale operativa dei vigili: «Ad oggi si controlla il rispetto delle ordinanze e il pronto intervento – spiega il sindaco Sala -. I dati dimostrano che la grandissima maggioranza dei cittadini in giro per la città lo fa per lavoro. Tuttavia, gli assembramenti in angoli di piazze o nei condomini sono un danno per tutti noi. Chi è in casa e rispetta le regole guarda con diffidenza e rabbia questi comportamenti. Stiamo facendo uno sforzo enorme tutti insieme, continuiamo in questa direzione».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...