24.6 C
Milano
19. 05. 2022 00:10

Scuola media di via Vivaio, il Comune è pronto al trasloco: ecco dove

Il Comune ha individuato un nuovo edificio per il trasferimento della scuola media di via Vivaio: ecco dove

Più letti

La telenovela relativa alla scuola media di via Vivaio sembra essere giunta all’epilogo. Dopo non aver voluto rinnovare il contratto d’affitto con l’Istituto per Ciechi, sede in cui la scuola risiedeva da oltre 40 anni, il Comune ha individuato il nuovo locale idoneo al trasloco: si tratta di un edificio in via D’Annunzio.

Il trasloco della scuola media di via Vivaio

Secondo quanto riportato dall’agenzia Dire il Comune ha ritenuto gli spazi di via D’Annunzio adeguati ad ospitare i laboratori musicali, fiore all’occhiello della scuola, e a rispondere alle esigenze dei bambini disabili e con ridotta autonomia motoria.  Da Palazzo Marino si stanno già muovendo per riadattare l’edificio che al momento non è utilizzato.

scuola media di via vivaio

Nella giornata di ieri la dirigente scolastica Lucia Corradini è stata avvisata dell’imminente trasloco con una lettera firmata dalla vicesindaca Scavuzzo, la quale ha chiesto anche di partecipare al più presto ad un consiglio per presentare la proposta alle famiglie e al personale psico-educativo.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...