10.9 C
Milano
23. 04. 2024 17:37

Sit-in in mezzo alla strada contro il decreto anti rave, traffico bloccato sabato sera sui Navigli

Cinquanta persone si sono sedute sulla carreggiata paralizzando il traffico

Più letti

Non il classico sabato sera sui Navigli. Ieri infatti il traffico è stato bloccato a Milano in viale d’Annunzio e stavolta non era colpa delle tante persone accorse in zona per fare festa. Ad ostacolare la normale circolazione sono state cinquanta persone che si sono sedute sulla carreggiata.

La protesta

Si è trattata di una protesta organizzata contro il decreto ‘anti rave’. Tra viale D’Annunzio e corso di Porta Ticinese, i ragazzi di alcuni collettivi studenteschi hanno impedito alle auto di passare, formando lunghe code.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Decreto anti-rave

“Si scrive anti rave, si legge anti dissenso. No 434 bis“, il messaggio esplicito su un lungo striscione. Gli automobilisti, adirati per il traffico in tilt, ovviamente non hanno gradito, come successo in casi simili.

Sit-in

La forma di protesta messa in atto ricorda da vicino quella utilizzata in via Palmanova, da manifestanti contro il cambiamento climatico. In quel caso il sit-in sulla carreggiata con cartelli contro l’utilizzo di carbone e altre fonti di energie aveva costretto gli agenti della Polizia locale a chiudere la strada in uscita da Milano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...