8.9 C
Milano
29. 03. 2024 11:10

Tamponi, boom di richieste a Milano. Il dg Trivelli: «Unica zona critica»

Milano sommersa dalle richieste per i tamponi: la situazione

Più letti

Da quando il ministro Speranza ha emanato l’ordinanza, in cui si prevede l’obbligo di tampone per i vacanzieri rientranti da Spagna, Grecia, Malta e Croazia, l’Ats Metropolitana (quella che comprende Milano e Lodi) è stata sommersa dalle richieste: sono 19.000 fino a questo momento.

Test impossibile in 48 ore. Il direttore dell’Ats Walter Bergamaschi “bacchetta” i viaggiatori italiani affermando che «ogni evidenza ampiamente diffusa avrebbe sconsigliato viaggi all’estero quest’anno, in particolare in Spagna». Per far fronte all’emergenza – afferma ancora Bergamaschi – «abbiamo dovuto richiamare dalle ferie molti operatori».

Nonostante la corsa ai ripari continuano comunque i disservizi e le difficoltà per ottenere il tampone in tempi brevi. Come ha sottolineato il direttore generale dell’assessorato al Welfare Marco Trivelli, Milano è «l’unica zona critica» in cui risulta difficile effettuare il test in 48 ore come previsto dall’ordinanza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A