Il primo torneo di ping pong all’aria aperta. Maran:«Lo sport perfetto ai tempi del coronavirus»

Le piazze dei Municipi cittadini sono stati il teatro delle prime fasi del torneo cittadino di ping pong

Gli amanti del tennis tavolo hanno iniziato a sfidarsi nelle piazze di Milano. E’ così iniziato il primo torneo di ping pong all’aria aperta a partecipazione libera in tutte le piazze dei nove Municipi cittadini.

Torneo al via. Nove sono anche le sedi scelte per il torneo, che sarà maschile e femminile, con fasce d’età suddivise in base agli anni di nascita (dal 1950 al 2010) e in fasce orarie 16-20 nei giorni feriali e 10-20 sabato e domenica. Ogni iscritto può scegliere e prenotare la sede, il giorno e l’orario di gioco, che verranno confermati 48 ore prima della partita.

La fase finale del torneo si svolgerà in piazza Dergano, in cui confluiranno i vincitori delle diverse zone in cui si saranno disputate le fasi di qualificazione.

Ieri a cimentarsi con una racchetta (non troppo professionale ndr.) si è visto anche l’assessore Pierfrancesco Maran, il quale ha definito il ping pong «lo sport perfetto ai tempi del coronavirus», in quanto garantisce effettivamente il distanziamento sociale.

I tavoli da ping pong sono stati pensati come “complemento d’arredo” in tutti i nuovi restyling delle piazze milanesi nell’ottica di quello che l’assessore definisce “urbanesimo tattico”. «I tavoli non sono per gli amatori di questo sport – spiega Maran -, ma sono anche un mezzo per fare comunità all’interno di una piazza».