17.7 C
Milano
20. 04. 2024 16:33

Vergo insultato: «R…….e, ti faccio diventare maschio»

Il tutto accade nella settimana del Milano Pride

Più letti

Vergo insultato con offese omofone al Milano Latin Festival nella settimana del Milano Pride, la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, asessuali, intersex e queer. Sembra quasi un controsenso ma con una tempestività alquanto incredibile, questo è proprio quello che è accaduto al cantante.

Vergo insultato: «Ti faccio diventare maschio»

A raccontare l’accaduto è lo stesso Vergo, che con un post su Instagram ha ricordato: «Che gioia tornare a esibirmi su un palco ieri al Milano Latin Festival e no.. non me l’ha tolta nemmeno sentirmi dire “ric***ne, ti faccio diventare io maschio” – le sue parole – ieri sera durante il mio live un ragazzo urla, mi punta il dito e mi dà del ric***ne, affermando che mi avrebbe fatto “diventare maschio”. Ad ogni gesto di omofobia rispondo con un messaggio di celebrazione dell’amore. Poi tesoro mio, comportandoti così, non hai proprio idea di cosa significhi essere maschio, sei solo un co****ne omofobo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@v3rgo)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’insulto omofobo durante il Milano Latin Festival

Vergo e l’accusa omofobia durante il Milano Latin Festival: «Questo momento non mi ha tolto l’entusiasmo di esibirmi sul palco del Milano Latin Festival – ha proseguito ancora Vergo – una realtà che sognavo di vivere e condividere e che da subito mi ha accolto a braccia aperte con un calore che ha reso tutto indimenticabile. Ringrazio Gloria e tutto lo staff del @milanolatinfestival siete speciali . 2022 divertiamoci ❤️‍». 

Chi è Vergo

Vergo è il nome d’arte di Giuseppe Piscitello. Ha 29 anni ed è nato a Palermo. Si è trasferito a Milano per inseguire il sogno di diventare cantante. Per mantenersi ha lavorato da portinaio. Quando staccava dal turno diventava producer. È entrato nell’ultima edizione del talent show di Sky X Factor con quattro sì dei giudici con il suo inedito Bomba. Non ha mai nascosto la sua solidarietà e vicinanza alle tematiche LGBTQ+.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...