7.9 C
Milano
28. 03. 2024 10:54

25 aprile, sul palco a Milano anche due donne ucraine: chi sono

Due donne ucraine interverranno dal palco del corteo del 25 aprile a Milano

Più letti

Sul palco del corteo del 25 aprile a Milano ci saranno anche due donne ucraine. Un gesto simbolico per esprimere solidarietà: con questa motivazione interverranno, e proporranno spunti di riflessione, Tetyana Bandelyuk e Iryna Yarmolenko.

25 aprile, chi sono le due donne ucraina invitate sul palco di Milano

La città di Milano torna a celebrare l’anniversario della Festa della Liberazione e dal palco della manifestazione, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, interverranno anche due donne ucraine, Tetyana Bandelyuk, da tempo in Italia, e Iryna Yarmolenko, profuga e consigliere comunale di Bucha, una delle città dove sono stati massacrati i civili. Dal palco della manifestazione oltre alle due donne ucraine, parleranno il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il presidente di Anpi nazionale Gianfranco Pagliarulo, il presidente di Aned Dario Venegoni, il segretario della Cgil Maurizio Landini.

25 aprile

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A dividere e a provocare tensioni è la guerra in Ucraina, in particolare dopo le polemiche scatenate dalla parole del presidente nazionale Anpi, Gianfranco Pagliarulo, che domani sarà a Milano, sulle responsabilità dei russi nella strage di civili a Bucha e sull’opportunità di armare gli ucraini contro la Russia. A sfilare per le vie del centro città ci sarà l’Anpi, con i suoi rappresenti nazionali e locali, il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A