8.2 C
Milano
25. 04. 2024 09:44

Verso il 25 aprile, Sala: «Doveroso mantener viva la memoria»

Il sindaco Sala ha fatto visita al cimitero monumentale di Milano

Più letti

Questa mattina il sindaco Beppe Sala ha fatto visita al cimitero monumentale di Milano. Insieme a Fra Mauro, il cappellano del campo santo, ha raccontato le difficoltà legate al coronavirus in riferimento alla gestione dei defunti.

Prezzo altissimo. «Milano ha retto, ma ha pagato un prezzo altissimo – ha dichiarato il primo cittadino davanti allo spazio destinato alle vittime non richieste dalle famiglie -. È un dolore che si aggiunge al dolore: alcuni sono passati oltre senza neanche il supporto delle proprie famiglie».

25 aprile. Il sindaco ha approfittato della sua visita per fare anche una sosta al campo 64, dove riposano i partigiani periti durante la guerra. «Siamo nella settimana del 25 aprile ed è doveroso mantener viva la memoria- ha aggiunto Sala -. Bisogna ricordarsi ciò che han fatto i partigiani, e far propria l’eredità di questo sacrificio anche per la Milano del futuro».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...