22.3 C
Milano
16. 08. 2022 00:54

28 milioni per la riqualificazione di Corvetto e Gorla

Il Cipe assegna 28 milioni di euro al Comune per riqualificare la periferia di Corvetto e Gorla

Più letti

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) ha assegnato 28 milioni di euro al Comune di Milano per la riqualificazione dei quartieri Corvetto e Gorla. L’apertura dei cantieri è prevista nel corso del 2021.

Il progetto. «A Corvetto c’è la volontà di rendere lo spazio più attraversabile, permeabile, raggiungibile, a piedi e in sicurezza. – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti – . Nel secondo progetto vorremmo sperimentare delle azioni che in città non si sono ancora viste: accompagnare il cambio alloggio e la mobilità consensuale nelle case popolari utilizzando la razionalizzazione nell’uso degli alloggi, spostando famiglie piccole che vivono in appartamenti grandi in case più piccole e viceversa».

Un altro importante intervento sarà quello del parco di Villa Finzi, il quale sarà trasformato in un “parco sociale” tematico ospitando servizi per i disabili e per le persone più fragili.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...