11.3 C
Milano
29. 03. 2024 16:59

Addio a Franco Bolelli, il filosofo milanese che scrisse a quattro mani con Jovanotti

Si è spento all'età di 70 anni il saggista e filosofo milanese

Più letti

Si è spento il saggista e filosofo milanese Franco Bolelli. A darne l’annuncio la moglie Manuela Mantegazza in un post su facebook poche ore fa.

L’addio.  Lo scrittore e filosofo se n’è andato all’età di 70 anni. «La vita sembra scivolare bonaria tra le pieghe del tempo – si legge nello struggente post scritto dalla moglie -, crediamo di poter cancellare i dolori con un bacio, guarire le ferite con una carezza, asciugare le lacrime con un abbraccio. Le luci e le ombre sembrano tutte al loro posto, i progetti stanno lì, i sogni sono dietro la prossima curva, i pensieri e le idee tengono insieme il tuo mondo e lo colorano, poi, all’improvviso, uno squarcio cancella quell’equilibrio fragile e il paesaggio diventa livido e angosciante, ma c’è qualcosa dentro di noi che sentiamo vivere al di là del tempo, al di là di ogni limite. Stanotte prima che se ne andasse per sempre dal mio abbraccio gli ho detto: “aspettami” e lui ha fatto sì con la testa».

franco bolelli morto
Franco Bolelli

Franco Bolelli nel corso della sua carriera aveva collaborato con tante testate giornalistiche ed è stato anche docente a contratto con il Politecnico di Milano. Tra le sue pubblicazioni più celebri “Con gli occhi della tigre” e “Viva tutto” scritto a quattro mani con Jovanotti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A