8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:53

Addio a Mario Corso. Vinse tutto con la Grande Inter degli anni ’60

Dopo giorni di ricovero in ospedale si è spento il celebre giocatore della Grande Inter Mario Corso

Più letti

Ci ha lasciato un altro dei campioni della Grande Inter. Si è spento ieri Mario Corso dopo giorni di ricovero in ospedale. Avrebbe compiuto 79 anni il prossimo 25 agosto.

Una carriera in nerazzuro.  Con l’Inter giocò ben sedici stagioni consecutive, dal 1957 al 1973, per poi terminare la sua carriera con la maglia del Genoa. Con la maglia nerazzurra vinse praticamente tutto: 4 campionati, 2 coppe campioni e 2 coppe intercontinentali.

Durante gli anni d’oro con in panchina il mago Herrera divenne celebre per il suo mancino e per quel tiro “a foglia morta”, infallibile sui calci piazzati. Tornò ancora all’Inter nella stagione ’85 -’86, ma in veste di allenatore per un’unica non fortunatissima stagione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il ricordo di Moratti.  “Mario era l’unico calciatore che Pelè dichiaratamente avrebbe voluto nel suo Brasile – ricorda commosso l’ex presidente dell’Inter – : questo per far capire ai giovani la portata della classe del mio amico. Era il mio preferito della Grande Inter, ma anche mio padre lo adorava, e lui rimase sempre vicino alla nostra famiglia”.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...