7.2 C
Milano
01. 12. 2021 11:02

Air Italy, i lavoratori tornano in piazza

I lavoratori di Air Italy scendono in piazza per denunciare la situazione precaria dell'azienda

Più letti

I lavoratori di Air Italy saranno in sit-in mercoledì 10 giugno contemporaneamente a Milano e a Cagliari per far sentire la loro voce e denunciare la situazione della compagnia. Nel capoluogo meneghino l’appuntamento sarà dalle 10.30 alle 12.00 davanti alla Regione Lombardia.

Le motivazioni. «La manifestazione si rende necessaria a causa della persistente, grave situazione alla quale sono esposti i 1.453 lavoratori di Air Italy, ubicati in Lombardia e Sardegna», scrivono le Rsa di Air Italy, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl-Ta in una lettera al Presidente della Lombardia, Attilio Fontana, cui chiedono una “convocazione ufficiale”. «Pur coscienti del momento complesso che sta attraversando la nostra Regione e il Paese intero a causa dell’emergenza sanitaria, la ferma volontà aziendale di procedere con la messa in liquidazione della compagnia, che prosegue inesorabilmente, ci impone una urgente reiterazione della nostra richiesta di incontro che auspichiamo possa tenersi contestualmente al sit-in del giorno 10», aggiungono i sindacati.

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...