5.3 C
Milano
06. 12. 2021 12:40

Area C si riaccenderà da lunedì 15 giugno

Più letti

Il traffico a Milano alla fine di maggio, dopo l’emergenza Covid, è tornato all’80 per cento rispetto al periodo precedente al lockdown, mentre sui mezzi di trasporto pubblico il traffico di passeggeri rimane al 22-25%. Lo ha spiegato l’assessore alla Mobilità del Comune, Marco Granelli.

Sharing. “Lo sharing di biciclette, monopattini e scooter è al 55% mentre quello delle automobili è al 40% – ha aggiunto Granelli -, questo significa che per ora il piano messo in campo da Comune e Atm dopo il lockdown per ora non ha dato problemi”.

Telecamere. Granelli ha ricordato che “da lunedì prossimo” si riaccenderanno le telecamere di Area C, la zona a traffico limitato del centro città dove si entra pagando un ticket, infatti il traffico in quella zona a”ormai è quasi ai livelli pre Covid”. Mentre per la ztl di Area B, che corrisponde quasi a tutta la città, “per ora abbiamo mantenuto la sospensione e monitoreremo i dati del traffico per capire quando rimetterla in funzione”.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...