29.6 C
Milano
20. 05. 2022 21:26

Area C, a ottobre 2022 diesel vietati fino a Euro 5

La suggestione è diventata realtà: arrivano conferma anche dalle componenti politiche, in autunno nuovi divieti di circolazione nell'Area C di Milano

Più letti

Sulla notizia c’era ancora un velo di incertezza. La suggestione era arrivata nelle settimane scorse, ora è giunta anche la conferma ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale: dal prossimo ottobre a Milano scattano nuovi divieti di accesso all’Area C.

Da ottobre 2022 scattano nuovi divieti per l’Area C di Milano

Dopo il primo slittamento, adesso non c’è più tempo per la proroga. Il Consiglio comunale di Milano ha approvato la delibera che posticipa e rende operativo al 1° ottobre 2022 l’entrata in vigore dei divieti di accesso in Area C che erano previsti per il 2021: in particolare si tratta dei veicoli trasporto persone Euro 2 benzinaEuro 3, 4 e 5 per quanto riguarda i diesel.

AREA C

Dal prossimo autunno dal lunedì al venerdì, in orario continuato dalle 7.30 alle 19.30, le auto Euro 2 benzina, Euro 3, 4 e 5 diesel non potranno entrare nell’area dei bastioni nemmeno pagando il ticket d’ingresso. La sanzione prevista è di 163 euro, mentre l’ingresso sarà consentito nei festivi in quanto l’Area C non è attiva.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...