24.7 C
Milano
21. 07. 2024 01:14

Armani: «La mia alta moda riparte da Milano»

Più letti

«È tempo di decisioni coraggiose. E a me piace far seguire i fatti alle parole. Perciò, dopo anni di sfilate a Parigi, ho deciso di portare la mia alta moda a Milano. Il prossimo gennaio inviterò clienti e stampa nella nostra sede storica, a Palazzo Orsini, in via Borgonuovo. E da giugno metterò a disposizione su appuntamento i servizi della sartoria».

Cambiare. Giorgio Armani, in un’intervista a La Stampa, conferma la sua volontà di lasciare Parigi per tornare a Milano a presentare le sue collezioni Privé: «Dobbiamo cogliere l’occasione di cambiare il sistema e ridare il giusto valore alle cose».

Il legame. «Ripartire da Milano una scelta coerente e pratica, nata dal desiderio di valorizzare il patrimonio del marchio, così come quello della città e del nostro Paese che sono strettamente legati. In questo, Milano potrà riavere un ruolo di prestigio internazionale – spiega Re Giorgio -. Spero che il mio esempio venga seguito anche da altri colleghi italiani che sfilano a Parigi. Sarebbe un’ ottima occasione per fare squadra. Cosa in cui noi, finora, non siamo stati bravi a fare come i francesi».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...